Dormiva in auto, viene assunto da imprenditore Santermano
Gennaio 30, 2021Servizi di sicurezza strutture sanitarie
Aprile 9, 2021Giuseppe Dangelo, 50 anni e titolare della Valdan Security ha accolto l’appello lanciato in TV e ha aiutato una coppia costretta a vivere in macchina a Milano.
Ecco l’articolo pubblicato dal settimanale “OGGI”:
La politica chiede a Draghi il passaporto per l’Europa e l’utilizzo dei fondi del Next Generation Ue: è l’ultima chance per un paese piegato in due dalla pandemia. Far fronte all’emergenza. sociale, fin qui solo tamponata dai vari bonus spetta però anche ai singoli. Lo dimostra un magnifico esempio che viene dalla Puglia. Dove c’è un imprenditore che ha gettato un ponte tra nord e sud. Giuseppe Dangelo ha accolto l’appello lanciato da un programma televisivo che denunciava la dolorosa situazione di una coppia milanese senza tetto nè lavoro costretta a vivere nella propria utilitaria. “Sono rimasto profondamente colpito e anche indignato. Non è ammissibile che ci siano persone costrette a vivere così” racconta Dangelo
“Domenico separato con due figli è un cuoco, ha lavorato per 26 anni e d’un tratto si è ritrovato per strada assieme alla sua compagna Vittoria. Mi sono messo una mano sulla coscienza e l’ho assunto. La mia azienda ha sedi in tutta Italia: gli ho trovato un posto come addetto all’accoglienza in un centro commerciale di Arese. E ora mi sto facendo garante per l’affitto di un nuovo alloggio. Non credo di essere un benefattore, sono soltanto un imprenditore che crede nella solidarietà. Ecco perchè voglio lanciare un appello ai miei colleghi: chi può, chi non è stato azzoppato dal virus, faccia come me! Abbiamo il dovere sociale di dare una mano a chi è in difficoltà.Senza lavoro non c’è dignità.