VIDEO – Aggressioni ai carabinieri nel Centro Commerciale di Arese (Milano)
Ottobre 29, 2020Nuove misure di sicurezza per le imprese
Il nuovo DPCM del 18 ottobre ha erogato nuove misure in merito alle misure adottate per la prevenzione e gestione dell’emergenza da Covid-19. Il gruppo Valdan Security come agenzia di sicurezza specializzata nella gestione del rischio è in grado di garantire il rispetto delle norme, garantendo ai propri clienti la sicurezza necessaria per svolgere la propria necessità durante questa crisi sanitaria.
Vediamo quali norme bisogna adottare suddivisi per categoria:
Bar e ristoranti
- Chiusuradelleattivitàdiristorazionealleore24.00consuccessivaaperturanon prima delle ore 5.00 e con un massimo di sei persone per tavolo;
- Peribar,ipubealtrilocalisibloccaalle18lasomministrazioneinpiediall’esterno, quindi dalle ore 18.00 è possibile il solo consumo al tavolo.
- Consentita la ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto, nonché, fino alle ore 24,00 la ristorazione con asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze.
- Obbligo per gli esercenti di esporre all’ingresso del locale un cartello che riporti il numero massimo di persone ammesse contemporaneamente nel locale, sulla base dei protocolli e delle linee guida vigenti.
Stop a sagre convegni
- Sospensione di fiere e sagre locali ad esclusione delle manifestazioni fieristiche di livello nazionale e internazionale
- Sono sospese tutte le attività convegnistiche o congressuali,ad eccezione di quelle che si svolgono con modalità a distanza
Parrucchieri e centri estetici
- I negozi di parrucchiere e i centri estetici resteranno fuori dalle misure che porteranno restrizioni per gli esercizi commerciali. Inizialmente si è ipotizzata la chiusura totale per queste attività, ma il governo ha scelto di non imporre limitazioni.
Sale gioco e bingo
- Le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo sono consentite dalle ore 8,00 alle ore 21,00 a condizione che le Regioni e le Province autonome abbiano preventivamente accertato la compatibilità dello svolgimento delle attività con l’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori e che individuino i protocolli o le linee guida applicabili idonei a prevenire o ridurre il contagio
Disponi di una di queste attività e hai bisogno di aiuto per garantire il rispetto delle norme di sicurezza? Rivolgiti al gruppo Valdan.
Scopri i nostri servizi specifici di sicurezza per il COVID per contenere l’emergenza sanitaria.