Vigilanza Cantieri Edili
Novembre 20, 2020Vigilanza centri logistici
Dicembre 18, 2020Vigilanza nei parcheggi
I parcheggi di auto e camion sono punti nevralgici dal punto di vista della sicurezza. In questi luoghi i trasportatori o semplicemente i civili, lasciano le loro vetture e si allontanano. Per questo motivo i malintenzionati possono essere attratti dalla merce che rimane incustodita all’interno dei parcheggi.
Inoltre i sistemi automatici di raccolta contanti e stampa di biglietti hanno ridotto la necessità di guardie di sicurezza nei parcheggi. I parcheggi sono luoghi tranquilli e isolati. In tali situazioni, un crimine può passare inosservato a meno che non ci sia un’altra persona che assiste. In questi casi un individuo potrebbe essere derubato dei tuoi averi in contanti e persino della tua auto se il rapinatore vuole qualcosa di più.
Nei parcheggi, che ospitano i veicoli delle persone che lavorano o visitano l’edificio sovrastante, i ladri possono provare a prenderlo e smontare gli allarmi delle auto e rubarle o rubare la merce di camion. Possono anche prendere un civile con la pistola puntata e derubarlo dei suoi averi. Quindi, un parcheggio è un luogo che ha sempre bisogno di sistemi di sicurezza aggiornati per proteggere risorse e vite e un servizio di vigilanza.
Quali sono i sistemi di sicurezza da impostare in un parcheggio?
Un parcheggio può essere una grande area con persone che vanno e vengono senza essere notate dai funzionari della sicurezza o dagli stessi clienti. I sistemi di sicurezza in un parcheggio devono includere quanto segue.
1) Stazione di emergenza
Una stazione di emergenza può aiutare molto quando un cliente si sente minacciato da qualcuno. Le stazioni di emergenza possono essere allestite sui parcheggi, sia sopra che sotto terra. Una stazione di emergenza con vetri antiproiettile e un telefono per chiamate di emergenza diventa un rifugio sicuro per le persone che desiderano assistenza. Una stazione di emergenza deve essere sufficientemente comoda per effettuare chiamate all’autorità interessata con il semplice tocco di un pulsante. Inoltre le torri di emergenza o le stanze del seminterrato devono avere un monitoraggio video per aiutare le autorità a valutare meglio la situazione.
2) Controllo degli accessi
I sistemi di controllo degli accessi in un parcheggio, specialmente quelli nel seminterrato, possono prevenire molti crimini o possono anche aiutare a contenere i malfattori all’interno della struttura. Le unità di controllo accessi hanno il primo accesso alle guardie giurate che lavorano nell’edificio. I sistemi di sicurezza per il controllo degli accessi possono anche essere collegati al sistema di biglietteria di ingresso dove gli utenti possono contattare rapidamente le autorità di sicurezza se hanno qualche problema con un vandalo o sono rimasti bloccati all’ingresso.
3) Videosorveglianza
Le telecamere di sicurezza sono il sistema di sicurezza più importante che devi avere nel tuo parcheggio. Un feed video in diretta dalle telecamere alle autorità le aiuta a tenere sotto controllo l’intera area per una persona dall’aspetto sospetto.
4) Illuminazione
Un altro problema di sicurezza in un parcheggio può essere l’illuminazione. I parcheggi hanno molti angoli bui e punti ciechi in cui un delinquente potrebbe aspettare pazientemente la propria vittima, quindi scegli sempre di avere una vernice altamente riflettente all’interno del parcheggio con luci intense per eliminare eventuali punti oscuri per i civili e per le telecamere di sicurezza.
Contattaci per maggiori informazioni riguardo alla sicurezza e chiedi un preventivo